I giovani atleti della Lega Navale di Trapani all’International Carnival Race 2025 di Crotone. Il presidente Piero Culcasi: “Un onore gareggiare in uno dei palcoscenici più importanti della vela. Prosegue l’impegno della nostra sezione a sostegno dell’attività agonistica e del fare sport alla Lega navale”.
Trapani 27-2-2025. Dal mare e dal vento trapanese alle acque del Golfo di Crotone. Partiranno domattina i quattro giovani atleti della sezione della Lega Navale di Trapani che parteciperanno, dall’1 al 4 marzo, al “Carnival Race 2025”.
Gli atleti juniores della “Sailing team Lega navale Trapani”, accompagnati dall’allenatore Salvatore Maugeri, disputeranno la competizione velica in quello che è definito lo stadio della vela.
I dodicenni Francesco Di Gaetano, Matteo Galli e Mattia Vittorioso e la tredicenne Serena Bono, a bordo degli optimist, si misureranno tra le onde di Crotone, in constate mutamento, e con il vento, che nel Golfo, in questo periodo, raggiunge la velocità media di nove nodi con picchi di undici.
“Per la nostra sezione – dice il presidente della Lega Navale di Trapani Piero Culcasi – è un onore gareggiare in uno dei palcoscenici più importanti della vela. Prosegue il nostro impegno a sostegno dell’attività agonistica e del fare sport alla Lega Navale. Ci auguriamo che sempre più giovani si affezionino alla nostra realtà sportiva rafforzando, ancora di più, il legame che la città di Trapani ha con il mare e con il vento”.