Raccogliamo con convinzione anche noi a Mazara del Vallo l’appello di Paola Caridi, Claudia Durastanti, Micaela Frulli, Giuseppe Mazza, Tomaso Montanari, Francesco Pallante ed Evelina Santangelo, che chiede di parlare di Gaza, di farlo ovunque su siti, canali video, social, nelle strade e nelle piazze, con gli hashtag #ultimogiornodigaza e #gazalastday.
Lo faremo venerdì 9 maggio alle 19:00 con un sit-in in piazza Mokarta per dire basta al genocidio del popolo palestinese.
Dopo oltre 50.000 palestinesi uccisi dalle forze armate israeliane, di cui almeno un terzo bambini, e un territorio quasi completamente distrutto dai bombardamenti, l’occupazione totale della Striscia ordinata dal governo Netanyahu potrebbe determinare l’ultimo giorno per Gaza.
Il 9 maggio è la Giornata dell’Europa, in cui si celebra tradizionalmente il suo processo di unificazione e da europei non possiamo più accettare che un nostro alleato, Israele, continui ad ammazzare povere vittime innocenti privando di diritti umani un intero popolo.
A promuovere la mobilitazione Partecipazione Politica, Casa Comunità Speranza e diverse realtà aderenti al gruppo “Mazara Manifesta”
