Doveva essere una tranquilla giornata di relax al mare, ma si è trasformata in tragedia. Un uomo anziano è deceduto nelle acque antistanti uno stabilimento balneare di San Leone, ad Agrigento, dopo essere stato colto da un improvviso malore mentre faceva il bagno.
Secondo quanto ricostruito, l’anziano – originario di Agrigento – si trovava in mare quando, senza alcun segnale premonitore, ha perso conoscenza. A lanciare l’allarme è stato il bagnino dello stabilimento, insospettito dal fatto che il bagnante fosse rimasto immobile in acqua per troppo tempo. Avvicinatosi per un controllo, si è reso conto che l’uomo non dava segni di reazione. Lo ha subito trascinato a riva e ha richiesto con urgenza l’intervento dei soccorsi.
Nel giro di pochi minuti sono arrivate due ambulanze del 118, seguite dall’elisoccorso. I sanitari hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo si è rivelato vano: l’uomo è stato dichiarato morto sul posto.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti della sezione Volanti della Questura per gli accertamenti del caso.
La vittima si trovava in spiaggia insieme alla moglie. Quella che doveva essere una normale giornata estiva si è purtroppo conclusa nel peggiore dei modi.