Paul Baccaglini, ex inviato del programma Le Iene ed ex presidente del Palermo Calcio, è stato trovato morto nella sua abitazione di Segrate, alle porte di Milano. Aveva 41 anni. Secondo le prime informazioni, si sarebbe trattato di un suicidio; a fare la tragica scoperta è stata la compagna. Sull’accaduto indagano i carabinieri.
Nato da madre italiana e padre americano, era cresciuto negli Stati Uniti, a Pittsburgh. Dopo la notorietà ottenuta in TV con Le Iene, si era allontanato dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla finanza, diventando trader e fondando il fondo Integritas Capital con due soci stranieri.
Nel 2017 balzò nuovamente agli onori della cronaca per aver siglato un preaccordo per l’acquisto del Palermo Calcio, all’epoca in Serie A. La sua presentazione ufficiale come presidente avvenne il 6 marzo dello stesso anno, ma l’operazione non si concluse mai: il closing venne rimandato più volte, fino al rifiuto definitivo di Maurizio Zamparini il 1° luglio, per mancanza di garanzie. Baccaglini si dimise pochi giorni dopo.