Al Pala Shark è andato in scena uno spettacolo emozionante: i granata conquistano la seconda vittoria in altrettante partite in campionato, superando la Reyer Venezia 109-102 al termine di un tempo supplementare. È stata una battaglia intensa, giocata con grande fisicità e nervi saldi fino all’ultimo secondo.
L’inizio è favorevole agli ospiti, che approfittano del timore iniziale dei padroni di casa e chiudono il primo quarto avanti 22-18. Nel secondo periodo, però, Trapani scuote le acque: un parziale di 11-2 indirizza il match in favore dei granata, che ristabiliscono equilibrio e fiducia. Alla pausa lunga è Trapani a condurre 47-42.
Nel terzo quarto si assiste a una fase di equilibrio con Venezia che non molla e prova a rispondere colpo su colpo: alla fine del periodo il punteggio è 66-67, con gli ospiti appena avanti.
Nell’ultima frazione Trapani sembra poter scappare, ma la Reyer risorge: con un break di 10-0 mette le cose di nuovo in parità. Si va dunque a un finale al cardiopalma, con continui capovolgimenti di fronte e che finisce in parità sul punteggio di 91 -91, che porta le squadre a giocarsela all’extra time.
Nel supplementare, i granata mostrano nervi saldi e freschezza mentale. Allen, Alibegovic e Petrucelli si caricano la squadra sulle spalle con canestri pesanti e difese che negano respiro agli avversari. Arriva così l’allungo decisivo, suggellato da un canestro di Petrucelli che chiude i conti sul +7.
Trapani – top scorer: Allen 24, Petrucelli 24, Ford 23
Venezia – note: Cole 24, Tessitori 13, Bowman 14
Rimbalzi: Trapani 41 – Venezia 25; Assist: 28 – 17


















