Trapani Shark firma un’altra impresa e batte la Germani Brescia 77-75 al termine di una gara intensa e spettacolare, decisa solo nei secondi finali.
I granata hanno preso il controllo del match sin dalle prime battute, chiudendo il primo tempo con un vantaggio rassicurante di 14 punti. Dopo l’intervallo, però, Brescia ha reagito con orgoglio, approfittando di qualche errore di gestione offensiva dei padroni di casa e riportandosi in parità. Gli ultimi minuti sono stati un concentrato di adrenalina, con continui ribaltamenti di fronte e un finale da brividi risolto da Timmy Allen: la sua tripla a pochi secondi dalla sirena ha consegnato agli Shark la quarta vittoria stagionale in LBA, anche se il macht point è stato in mano ai bresciani che hanno sbagliato il tiro del sorpasso a 2 secondi dal termine.
Per Brescia partita sottotono di Della Valle e Bilan, mentre per i granata prestazione da incorniciare per Matt Hurt, protagonista con 23 punti e 5 rimbalzi, sempre più decisivo, come in coppa in settimana, dopo l’infortunio estivo che lo aveva tenuto ai box durante la preparazione. Buone notizie anche dal ritorno in campo di JD Notae, che ha dato nuova energia alla squadra nei momenti cruciali.
Il tabellino
Trapani Shark: Eboua 2, Cappelletti, Notae 3, Ford 8, Rossato 6, Alibegovic 11, Allen 17, Pugliatti ne, Petrucelli, Sanogo 7, Hurt 23.
Allenatore: Jasmin Repesa.
Assistenti: Ivica Skelin, Alex Latini.
Germani Brescia: Bilan 11, Ferrero, Massinburg 13, Doneda, Santinon, Della Valle 8, Ndour 9, Burnell 12, Ivanovic 12, Mobio, Rivers 8, Cournooh 2.
Allenatore: Matteo Cotelli
Assistenti: Gianpaolo Alberti, Alessandro Lotesoriere
(foto di repertorio)


















