Alessia, la piccola tifosa rosanero di appena 8 anni, si è spenta nella serata di ieri, martedì 12 maggio dopo una lunga battaglia contro un rabdomiosarcoma, una forma tumorale particolarmente aggressiva scoperta nel 2021. In questi quattro anni ha affrontato con grande coraggio interventi chirurgici, cicli di chemioterapia, un autotrapianto di midollo e sedute di radioterapia, senza mai perdere il legame con il Palermo e la sua passione per i colori rosanero.
La sua vicenda aveva profondamente toccato la città e creato un rapporto speciale con il vicecapitano del Palermo, Jacopo Segre, che più volte l’aveva accompagnata in campo prima delle gare, restando sempre vicino a lei e informandosi costantemente sulle sue condizioni.
Anche nei momenti più difficili, il sostegno del popolo rosanero non è mai mancato. I tifosi della Curva Nord le hanno dedicato striscioni e cori sia in casa che in trasferta, da Catania fino a Roma. Commovente anche il gesto dei sostenitori del Venezia, che l’avevano invitata all’ultima partita di campionato, appuntamento che purtroppo Alessia non è riuscita a vivere. La camera ardente verrà allestita oggi allo stadio Stadio Renzo Barbera.















