Una bambina, che secondo le prime informazioni avrebbe pochi mesi di vita, è morta a Misterbianco, in provincia di Catania, dopo essere stata lanciata nel vuoto da un balcone. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri, che hanno fermato una donna, ora sotto custodia. Presente anche il personale sanitario del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso della piccola. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta per accertare le responsabilità e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Aggiornamento ore 18:00
La bambina di sette mesi è morta dopo essere stata lanciata dal balcone dalla madre. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno preso in consegna la donna, una quarantenne che era in amministrazione di sostegno con provvedimento del Tribunale di Catania; era seguita dal dipartimento di salute mentale di Corso Italia a Catania e aveva subito anche un Tso. La procura del capoluogo etneo ha aperto un’inchiesta.
La piccola si chiamava Maria Rosa, dopo essere precipitata dal terzo piano, è stata soccorsa da personale del 118 ed è stata portata in ospedale ma è deceduta prima dell’arrivo al pronto soccorso.
(fonte La Repubblica)