Dal 16 al 20 Maggio, Via Nicolaci si trasforma in un capolavoro di colori e profumi. 700mq ricoperti da oltre 400.000 fiori: margherite, rose, garofani e fiori di campo per celebrare la primavera con arte e bellezza.
Il tema di quest’anno è: “La pace si fa arte. L’infiorata che unisce, la speranza oltre le frontiere.” un messaggio potente, raccontato fiore dopo fiore.
Nata nel 1980 dall’incontro con gli infioratori di Genzano di Roma, oggi è uno degli eventi più emozionanti della Sicilia. Tra quadri fioriti, spettacoli e il suggestivo Corteo Barocco.
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, anche la 46esima edizione durerà 5 giorni. I visitatori potranno godere della bellezza e dell’imponenza dell’infiorata per un periodo più lungo, ammirando i dettagli e le sfumature dei disegni floreali realizzati con cura e precisione.
Grazie all’innovativo sistema di irrigazione, sarà possibile mantenere intatte le opere floreali durante tutta la manifestazione, garantendo un’esperienza indimenticabile a tutti coloro che parteciperanno all’evento.
Federica Marino